Termini di servizio

Benvenuti in Park Smart!

I seguenti Termini di Servizio disciplinano i diritti e gli obblighi derivanti dall'utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi di Park Smart (collettivamente denominati la “Piattaforma”) che vengono rilasciati tramite Internet o su dispositivi, come meglio precisato di seguito.
Park Smart fornisce una Piattaforma online che offre agli utenti dei servizi per la navigazione, tra cui, ove possibile, la segnalazione del percorso stradale più sicuro. I servizi sono accessibili tramite il sito www.parksmart.it e mediante applicazione per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi o interfacce di programmi applicativi (collettivamente denominati l’“Applicazione”).
Park Smart appartiene ed è gestito dalla startup Park Smart.
I seguenti Termini di Servizio, nella loro interezza, costituiscono un contratto elettronico o accordo pienamente vincolante tra il titolare di Park Smart e Voi.
Accedendo o utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Servizi si accettano il presente Contratto, i termini, le condizioni e le comunicazioni richiamate o contenute nello stesso, nonché si manifesta il consenso alla sottoscrizione del presente contratto o accordo e dei successivi avvisi mediante la forma elettronica.
Si raccomanda, pertanto, di leggere attentamente i presenti Termini di Servizio, nonché la relativa Informativa sulla Privacy, raggiungibile all’indirizzo www.parksmart.it, da intendersi quale parte integrante degli stessi Termini di Servizio.
Si prega di stampare il presente Contratto e di contattarci all'indirizzo [email protected] per ottenerne una copia dello stesso.

Parti dei Termini di Servizio

Sono parti dei Termini di Servizio, i titolari di Park Smart s.r.l. (definita di seguito anche “Noi”, “Park Smart” o la “Società”) e Voi, ossia gli utenti del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi offerti da Park Smart (definiti anche come “Utente”, “Tu”, “Utenti” o “Voi”) .

Informazioni Stradali e uso dei Servizi

Le informazioni fornite dal servizio non prevalgono e non intendono sostituire quelle presenti in strada, quali, ad es., direzione di marcia, divieti, posti di controllo, blocchi stradali, segnali stradali, semafori, indicazioni da parte degli organi di polizia etc. Pertanto, Park Smart invita gli utenti a guidare in modo vigile in relazione alle condizioni stradali, nonché in conformità alle norme del Codice della Strada.
È severamente vietato interagire con l’Applicazione o utilizzare l’Applicazione durante la guida. Le richieste di Servizio che si desiderano inviare all’Applicazione dovranno essere lanciate solo dopo aver arrestato il veicolo in un luogo appropriato e nel rispetto delle indicazioni normative vigenti nel Paese dal quale viene richiesto il servizio stesso.
In alternativa, tali richieste potranno essere inviate da un soggetto diverso dal conducente (ad es. un passeggero), purché la richiesta o l'invio non interferisca con la guida e non distragga l'attenzione del conducente.
Park Smart si adopera per offrire la migliore esperienza possibile per gli utenti che utilizzano i nostri Servizi. Tuttavia, Park Smart non ha alcun controllo sulla condotta di qualsiasi utente e declina ogni responsabilità in tal senso.

Servizio di Geolocalizzazione

Alcune caratteristiche del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi fanno uso della posizione dettagliata e delle informazioni sul percorso ricevute e fornite automaticamente, ad esempio sotto forma di segnali GPS e altre informazioni inviate dal dispositivo mobile su cui è installato ed è attivata l'applicazione Park Smart. Queste informazioni non possono essere fornite senza utilizzare questa tecnologia che è indispensabile per il funzionamento dell’Applicazione e l’erogazione dei Servizi.
Si prega di prenderne atto di ciò come meglio indicato nella Informativa sulla privacy.

Connessione ad Internet

Per poter fruire del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi è necessario disporre di una connessione ad internet i cui costi sono sostenuti esclusivamente dagli Utenti. Inoltre, per trasmettere e ricevere aggiornamenti in tempo reale da e verso l’Applicazione, è richiesta una connessione (ad esempio Wi-Fi, 3G, 4G etc..) tra il Vostro dispositivo ed Internet. Le spese di tali connessioni dipendono dal contratto tra gli utenti e il fornitore di servizi di comunicazione.

Termini di servizio

Utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Servizi, Voi accettate di conformarvi e di essere legalmente assoggettati alle condizioni dei Termini di Servizio. I presenti Termini di Servizio disciplinano l’accesso e l’utilizzo al Sito, all'Applicazione e ai Servizi (come precedentemente definiti).
Inoltre, talune aree del Sito e dell’Applicazione (e l’accesso o l’uso da parte dell’utente di determinati aspetti dei Servizi) potrebbero avere pubblicato termini e condizioni, standard, linee guida o politiche differenti o potrebbero richiedere che l’utente acconsenta o accetti termini e/o condizioni aggiuntive. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini di Servizio e i Termini e le condizioni pubblicate o funzionali ad una specifica area del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi queste ultime prevarranno relativamente all'uso o all'accesso a quella specifica area del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi.

TRAMITE ACCESSO O UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI, L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI AVER LETTO E COMPRESO I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO, DI ACCETTARLI E DI ESSERNE VINCOLATO E DI RICEVERE I RELATIVI SERVIZI. SE L’UTENTE NON ACCONSENTE AI PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO, NON HA ALCUN DIRITTO DI ACCEDERE O DI UTILIZZARE IL SITO, L’APPLICAZIONE O I SERVIZI E DEVE CESSARE DAL RELATIVO UTILIZZO, NONCHE' CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT SU PARK SMART.

Se l'Utente non è d’accordo con i presenti Termini di Servizio, non avrà alcun diritto ad ottenere le relative informazioni e non potrà utilizzare o continuare ad utilizzare il Sito, l’Applicazione o i Servizi. Se l'Utente accetta i presenti Termini di Servizio per conto di una società o di altro soggetto giuridico, dichiara e garantisce di avere il potere di vincolare tale società o altro soggetto ai presenti Termini di Servizio. L’inosservanza dei Termini di Servizio nell’utilizzo del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi potrebbe dar luogo a sanzioni civili o penali.

Modifiche

Park Smart si riserva il diritto, unilaterale e discrezionale, di modificare il Sito, l’Applicazione o i Servizi ovvero di modificare il contenuto dei Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preventiva notifica. Nel caso di modifiche ai presenti Termini di Servizio, le stesse saranno pubblicate sul Sito o mediante l’Applicazione ovvero sarà inviata all’utente una notifica. Inoltre, sarà aggiornata anche la data dell’“ultimo aggiornamento” indicata all’inizio dei Termini di Servizio, pubblicati sul Sito o tramite Applicazione.

Continuando ad accedere o a utilizzare il Sito, l’Applicazione o i Servizi successivamente alla pubblicazione di una modifica sul Sito o tramite Applicazione ovvero successivamente all’invio della notifica di avvenuta modifica, l’utente accetta di essere vincolato dai Termini di Servizio così come modificati. Qualora questi ritenesse non accettabili tali modifiche, l’unico rimedio a sua disposizione consiste nel cessare dall’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi in questione e cancellare il relativo account Park Smart.

Età

Il Sito, l’Applicazione e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 13 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 13 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Servizi, l'utente dichiara e assicura di aver compiuto almeno 13 anni.

Funzionamento del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi

Il Sito, l’Applicazione e i Servizi possono essere utilizzati per facilitare la guida in auto e trovare più facilmente parcheggio. A tal fine, Park Smart rende disponibile una piattaforma online con la relativa tecnologia affinché i conducenti ricevano informazioni su dove si trovano dei posti liberi o presunti tali al momento della richiesta. Per poter fruire dei predetti servizi occorre eseguire la registrazione e procedere con la creazione di un Account Park Smart (come di seguito definito). Salvo quanto diversamente ed espressamente specificato nella piattaforma di Park Smart, la responsabilità di Park Smart consiste esclusivamente nel rendere disponibile il Sito, l’Applicazione e i Servizi.

Registrazione dell’Account

Come indicato in precedenza, al fine di accedere alle funzioni del Sito, dell’Applicazione e ricevere i Servizi è necessario eseguire la registrazione e creare un account (“ Account Park Smart ”) e diventare Membro. L’utente può registrarsi per usufruire dei Servizi direttamente dall'Applicazione ovvero può registrarsi eseguendo il login, attraverso il nostro Sito o l’Applicazione, direttamente dall'account di determinati siti di social network (“SSN”) di terze parti (incluso, a mero titolo esemplificativo, Facebook; ciascuno di tali account è definito “ Account di Terze Parti”), come meglio precisato di seguito. Come parte integrante della funzionalità del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi, l’utente può collegare il proprio Account Park Smart agli Account di Terze Parti in uno dei modi seguenti:

  • (i) fornendo al proprio Account di Terze Parti i dati di login di Park Smart mediante il Sito, i Servizi o l’Applicazione;

  • oppure (ii) consentendo a Park Smart di accedere all'Account di Terze Parti, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l’utilizzo di ciascuno di tali Account di Terze Parti.

L’utente dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all’Account di Terze Parti a Park Smart e/o di consentire a Park Smart l’accesso al proprio Account di Terze Parti senza violare i termini e le condizioni che disciplinano l’utilizzo dell’Account di Terze Parti; o obbligare Park Smart a corrispondere commissioni; o rendere Park Smart soggetta ai limiti di utilizzo imposti da tale fornitore di servizi di terze parti. Consentendo a Park Smart l’accesso a qualsivoglia Account di Terze Parti, l’utente riconosce che Park Smart potrà accedere, rendere disponibile e archiviare (ove applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nell'Account di Terze Parti (“Contenuto SSN”) in modo che sia disponibile mediante Sito, Servizi e Applicazione attraverso l'Account Park Smart. Salvo diversa indicazione contenuta nei presenti Termini di Servizio, tutti i Contenuti SSN verranno considerati Contenuti del Membro per tutti gli scopi indicati nei presenti Termini di Servizio. A seconda degli Account di Terze Parti prescelti dall’utente, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terze Parti, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terze Parti saranno disponibili attraverso l'account Park Smart sul Sito, sui Servizi e sull’Applicazione. Si prega di notare che, qualora un Account di Terze Parti o un servizio associato dovesse diventare non disponibile o l’accesso da parte di Park Smart a tale Account di Terze Parti dovesse essere terminato dal fornitore di servizi di terze parti, i Contenuti SSN non saranno più disponibili attraverso il Sito, i Servizi e l’Applicazione. L’utente ha la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account Park Smart e gli Account di Terze Parti in qualsiasi momento, inviando un’apposita comunicazione nella sezione contatti in cui si richiede la disabilitazione da uno specifico account di terze parti. SI NOTI CHE I RAPPORTI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATI ESCLUSIVAMENTE DAGLI EVENTUALI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. Park Smart non è in alcun caso responsabile dei Contenuti SSN e non effettua alcuna analisi degli stessi per alcun motivo, incluse, a mero titolo esemplificativo, l’accuratezza, la legittimità, la legalità o l'assenza di violazioni degli stessi.

Affinché l’utente possa utilizzare il Sito, l’Applicazione e i Servizi, sarà creato l’Account Park Smart sulla base dei dati personali forniti direttamente dall'utente o acquisiti attraverso il sistema di autenticazione di terze parti, secondo quanto precedentemente indicato.

Park Smart si impegna al fine di mantenere accurati, completi e aggiornati i dati dell’utente. Se i Dati Personali dell’utente in suo possesso fossero inaccurati, Park Smart farà richiesta all'utente di modificare, procedendo ad apportare le necessarie modifiche agli stessi dati; ovvero procederà con la loro eliminazione o blocco, informando l'utente di tale azione entro 40 giorni da una sua valida richiesta.

Anche l'utente si impegna e accetta di fornire dati accurati, completi e attuali sia nella fase di registrazione che in quella di aggiornamento al fine di mantenerli accurati, attuali e completi. L’utente non può disporre o avere più di un (1) Account Park Smart attivo. Park Smart si riserva altresì il diritto di sospendere o chiudere l'Account Park Smart di un utente e il relativo accesso al Sito, all’Applicazione e ai Servizi qualora sia stato violato il precedente divieto di più account o qualora qualsivoglia informazione, fornita durante la fase di registrazione o di aggiornamento, si fosse rivelata inaccurata, non veritiera, non aggiornata, incompleta o violi i presenti Termini di Servizio e/o non fosse stato sufficiente o possibile procedere con l'azione di cui sopra.

L'utente è responsabile per la custodia delle sue password e dichiara di non rivelarle ad alcuna terza parte, assumendosi l’esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata all'Account Park Smart. L'utente si impegna a notificare immediatamente a Park Smart qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo Account T Park Smart utilizzando la sezione Contatti.

Esclusione di approvazione

I presenti Termini di Servizio impongono ai Membri di fornire informazioni accurate ed esatte. Sebbene Park Smart possa, a fini di trasparenza, prevenzione o individuazione delle frodi, direttamente o tramite terzi, chiedere all’utente di fornire un documento di identificazione rilasciato da una pubblica autorità; di comunicare alla stessa la sua data di nascita e/o altre informazioni; di effettuare controlli e svolgere procedure aggiuntive per consentire di verificare o controllare l'identità dei Membri e/o verificare le informazioni dei Membri tramite banche dati di terze parti o di altre fonti, Park Smart non approva alcun Membro, né conferma o avalla alcun Membro, compresa la sua (presunta) identità. Qualsiasi riferimento o locuzione, presente sul Sito, Applicazione o Servizi, alla circostanza che un Membro sia “verificato” o “collegato” (o diciture analoghe) indica solamente che il Membro ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e non dimostra nient’altro. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Park Smart su alcun Membro, sulla sua identità o sulla circostanza che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato.

Condotta dell’utente

L’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma e regolamento che possa essere applicabile all’uso del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi. In relazione all’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi, l’utente non può e riconosce che non potrà:

  • violare qualsiasi legge o regolamento nazionale, regionale o locale o qualsivoglia ordinanza di un’autorità giudiziaria o amministrativa;

  • utilizzare software, dispositivi, script, robot, backdoor o altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire “scrape”, “crawl” o “spider” di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito, l’Applicazione o i Servizi;

  • accedere o usare il Sito, l’Applicazione, i Servizi o l’API di Park Smart per utilizzare, presentare o permettere che siano utilizzati o presentati Contenuti di Park Smart:

    • che non siano divulgati pubblicamente da Park Smart nelle sue pagine di risultati di ricerca;

    • in modo incompatibile con l’Informativa sulla Privacy e con i Termini di Servizio di Park Smart;

    • o in qualsiasi altro modo che possa rappresentare una violazione dei diritti sulla privacy o di qualsiasi altro diritto degli utenti di Park Smart o di terzi;

  • utilizzare il Sito, l’Applicazione o i Servizi per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini di Servizio o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di Park Smart o altrimenti tragga in inganno i terzi in merito ad una affiliazione con Park Smart;

  • indebolire, ledere o danneggiare il nome di Park Smart in qualsiasi modo, anche attraverso l’uso non autorizzato dei Contenuti Collettivi, della registrazione e/o dell’utilizzo di Park Smart o dei termini derivati dai nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino o possano essere confusi con i domini, il nome, gli slogan, le campagne promozionali o i Contenuti Collettivi di Park Smart;

  • copiare, conservare o altrimenti accedere o utilizzare qualunque informazione contenuta sul Sito, Applicazione, Servizi o Contenuti Collettivi per finalità non espressamente autorizzate dai Termini di Servizio;

  • violare i diritti di Park Smart o di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, i diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali;

  • interferire con o danneggiare il Sito, l’Applicazione o i Servizi, incluso, a mero titolo esemplificativo, attraverso l’uso di virus, cancelbot, trojan, codici nocivi, flood ping, attacchi denial-of-service, bakdoor, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sull’indirizzo di posta elettronica o simili metodi o tecnologie;

  • utilizzare il Sito, l’Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi in collegamento alla distribuzione di e-mail commerciali non richieste (“spam”);

  • commettere atti di stalking o molestare qualsiasi altro utente del nostro Sito, dell’Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi o raccogliere e memorizzare qualsiasi informazione di identificazione personale su qualunque altro utente per scopi diversi da quanto risulti dai termini di servizio;

  • registrarsi con più di un Account Park Smart o registrarsi per un Account Park Smart per conto di un individuo diverso da sé stesso, salvo quanto indicato in precedenza;

  • impersonare qualsivoglia persona o entità o rappresentare falsamente o altrimenti erroneamente sé stessi;

  • utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni da o altrimenti interagire con il Sito, l’Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi;

  • violare i presenti Termini di Servizio;

  • tenere un comportamento di disturbo, ingannevole, abusivo o offensivo in qualsiasi area della piattaforma, del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi;

  • pubblicare, caricare, inoltrare o trasmettere qualsivoglia Contenuto che: (i) contravvenga, si appropri indebitamente o violi brevetti, copyright, marchi commerciali, segreti commerciali e industriali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di pubblicità o di privacy; (ii) violi o incoraggi qualsiasi condotta che potrebbe comportare la violazione di qualsivoglia legge o regolamento vigente o che potrebbe dare luogo a responsabilità civile; (iii) sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole direttamente o per omissione o mancato aggiornamento di informazioni; (iv) sia diffamatorio, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (v) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio o molestie verso gruppi o singoli individui; (vi) sia violento o minaccioso o promuova violenza o azioni che siano minacciose per altre persone o gruppi; ovvero (vii) promuova attività o azioni riconducibili a sostanze illegali o dannose;

  • acquisire sistematicamente dati o altri contenuti dal Sito, dall’Applicazione o dai Servizi per creare o compilare, direttamente o indirettamente, in download singoli o multipli, raccolte, compilazioni, database, directory o simili, sia con metodi manuali, sia attraverso l’uso di bot, crawler, spider o altrimenti;

  • utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing il Sito, l’Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi o qualsivoglia singolo elemento all’interno del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, il nome di Park Smart, qualsiasi marchio commerciale di Park Smart, il logo o altre informazioni proprietarie, il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi, senza l’esplicito consenso scritto di Park Smart;

  • accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi, sistemi informatici di Park Smart o sistemi di consegna tecnica dei fornitori di Park Smart;

  • cercare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o rete di Park Smart o violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione;

  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da Park Smart o da qualsiasi fornitore di Park Smart o da qualunque terza parte (incluso un altro utente) per proteggere il Sito, i Servizi, l’Applicazione o i Contenuti Collettivi;

  • falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione di newsgroup o in qualsivoglia modo utilizzare il Sito, i Servizi o l’Applicazione allo scopo di inviare informazioni alterate, fuorvianti o informazioni false identificanti la fonte;

  • cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire il Sito, i Servizi o l’Applicazione;

  • difendere, incoraggiare, o assistere qualsiasi terza parte nell’esecuzione di qualsivoglia attività summenzionata;

Park Smart ha il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento giudiziario in caso di violazione di qualsiasi clausola di cui sopra. Inoltre, e come definito nei presenti Termini di Servizio, Park Smart potrà assumere una serie di provvedimenti nei confronti dell’utente, incluso, a mero titolo esemplificativo, disattivare o cancellare l’Account Park Smart, per una violazione della presente sezione o dei presenti Termini di Servizio.

Park Smart può accedere, conservare e comunicare le informazioni dell’utente se è tenuta a farlo per legge o se ritiene in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per (i) rispondere a rivendicazioni avanzate contro Park Smart o adempiere ad ordini di natura processuale o amministrativa; (ii) per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, investigazione, assistenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e de-bugging; o (iii) per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Park Smart e dei suoi utenti. L’utente riconosce che Park Smart non ha alcun obbligo di monitorare l’accesso o l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi da parte dello stesso utente, né di analizzare o modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, ma di poterlo fare al solo scopo di gestire e migliorare il Sito, l’Applicazione e i Servizi (comprese, ad esempio, le finalità di prevenzione delle frodi, valutazioni dei rischi, assistenza alla clientela) per garantire l’osservanza dei presenti Termini di Servizio da parte dell’utente; per conformarsi alla legge applicabile o alle indicazioni delle autorità giudiziarie ed amministrative competenti; o per rispondere a contenuti che ritiene in altro modo deplorevoli o secondo quanto previsto nei presenti Termini di Servizio. Park Smart si riserva il diritto discrezionalmente, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l’accesso ai Contenuti Collettivi che consideri discutibili per qualsiasi ragione, violino i presenti Termini di Servizio o siano altrimenti dannosi per il Sito, l’Applicazione o i Servizi.

Privacy

L’utente riconosce e accetta che l’Informativa sulla Privacy di Park Smart (come aggiornata di volta in volta) disciplina e regola la raccolta e l’utilizzo da parte di Park Smart dei dati personali degli stessi utenti.

Proprietà intellettuale e informazioni sui diritti

Il Sito, l’Applicazione e i Servizi possono essere protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dalle altre leggi applicabili. L'utente riconosce e accetta che il Sito, l’Applicazione e i Servizi, inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di Park Smart e dei propri licenzianti. L'utente non può rimuovere, alterare, oscurare le informazioni relative ai diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni di diritti proprietari incorporate o presenti nel Sito, Applicazione o Servizi. I marchi, segni distintivi, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di soggetti terzi utilizzati nel Sito, nell’Applicazione, nei Servizi e nei Contenuti di Park Smart, o in connessione con essi, sono utilizzati esclusivamente a fini dell'identificazione e potrebbero essere di proprietà di tali soggetti terzi.

Termini aggiuntivi

Il Sito, l’Applicazione e i Servizi prevedono diversi prodotti, caratteristiche e offerte per i quali possono applicarsi termini o requisiti aggiuntivi per la loro fruizione, come indicato in precedenza.

Licenza dell’Applicazione

A condizione che siano rispettati i presenti Termini di Servizio, Park Smart concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile per scaricare e installare una copia dell’Applicazione su ciascun dispositivo mobile o tablet ed eseguire tale copia dell’Applicazione esclusivamente per uso personale.

Licenza sui Contenuti di Park Smart

Fermo restando il rispetto dei presenti Termini di Servizio, Park Smart accorda all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per (i) accedere e visualizzare qualsivoglia Contenuto di Park Smart esclusivamente per fini personali e non commerciali; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto dei membri a cui sia consentito l’accesso, esclusivamente per fini personali e non commerciali. L’utente non ha alcun diritto di fornire in sub-licenza i diritti di licenza accordati nella presente sezione. L’utente non utilizzerà, copierà, adatterà, modificherà, preparerà lavori derivati, distribuirà, concederà in licenza, venderà, trasferirà, mostrerà pubblicamente, trasmetterà, diffonderà o altrimenti sfrutterà il Sito, l’Applicazione, i Servizi o i Contenuti collettivi, salvo quanto esplicitamente consentito nei presenti Termini di Servizio. All’utente non è accordata alcuna licenza o altro diritto riconducibile ai diritti di privativa posseduti o controllati da Park Smart o dai suoi concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente accordati dai presenti Termini di Servizio.

Link

Il Sito, l’Applicazione e i Servizi potrebbero contenere link a siti Web o risorse di terze parti. L’utente riconosce e accetta che Park Smart non è responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti Web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi presenti o disponibili su tali siti Web o risorse. I link a tali siti Web o risorse non implicano alcun riconoscimento da parte di Park Smart di detti siti Web, risorse o contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite gli stessi. L’utente si assume l’esclusiva responsabilità e tutti i rischi che ne derivano dall'uso di tali siti Web, risorse, contenuti, prodotti o servizi presenti o disponibili su tali siti Web o risorse.

Feedback

Park Smart incoraggia e apprezza che l’utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per migliorare il Sito, l’Applicazione e i Servizi (“ Feedback”). L’utente può far pervenire il suo Feedback inviando un’email attraverso la sezione “Contatti” del Sito o dell’Applicazione o tramite altri mezzi di comunicazione. Accettando i Termini di Servizio, l’utente riconosce e conviene che tutti i Feedback che fornisce saranno di sola ed esclusiva proprietà di Park Smart, cedendo irrevocabilmente tutti i diritti, titoli e interessi su tutti i Feedback, inclusi, senza limitazione, anche territoriale, i diritti di proprietà intellettuale, i segreti commerciali, i diritti morali e gli altri diritti proprietari e rinunciando a qualsiasi diritto morale che possa vantare su tali Feedback. Su richiesta e a spese di Park Smart, l’utente perfezionerà i documenti e intraprenderà le ulteriori azioni che Park Smart potrà ragionevolmente richiedere per consentire a Park Smart di acquisire, perfezionare e mantenere i propri diritti di proprietà intellettuale e le altre tutele legali sui tali Feedback.

Policy sui diritti d’autore

Park Smart rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri utenti facciano lo stesso. È policy di Park Smart chiudere, ricorrendone le circostanze, gli Account Park Smart dei membri o degli altri detentori di Account che ripetutamente violino, o si ritenga abbiano ripetutamente violato, i diritti d’autore.

Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

Durata

I presenti Termini di Servizio sono efficaci per un periodo di 30 giorni, al termine del quale saranno automaticamente e continuativamente rinnovati per successivi ed ulteriori periodi di 30 giorni fino al momento in cui l’utente o Park Smart non risolvano il contratto come descritto di seguito.

Recesso

L'utente può recedere dai presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento, senza fornire alcuna motivazione, inviando una e-mail dalla sezione “Contatti”. Entro 24 ore dalla ricezione di tale richiesta, Park Smart compirà ogni ragionevole sforzo per eliminare l'account e le informazioni personali in esse contenute. Tuttavia, si prega di prendere atto che alcuni dati o informazioni potranno essere conservate nei sistemi di back-up di Park Smart per qualche tempo, ma non oltre 90 giorni. Fatti salvi i diritti specificati di seguito, Park Smart può recedere dai presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento, dando preavviso di 30 giorni via e-mail all’indirizzo e-mail registrato dell’utente.

Risoluzione per inadempimento, sospensione e altre misure

Park Smart può risolvere immediatamente, senza preavviso ed unilateralmente dai presenti Termini di Servizio qualora (i) l’utente abbia commesso una grave violazione dei Termini di Servizio, compreso, a mero titolo esemplificativo, qualsiasi violazione delle garanzie dell’utente stabilite nei presenti Termini di Servizio o una violazione delle disposizioni della “Condotta dell’Utente”; (ii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, obsolete o incomplete durante la fase di registrazione o nella fase di successivo aggiornamento dell’Account Park Smart; (iii) abbia violato leggi, regolamenti o diritti di terzi; ovvero (iv) se Park Smart ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza o la proprietà di altri Membri, di Park Smart o di terze parti, per la prevenzione delle frodi, la valutazione dei rischi, per motivi di sicurezza o investigativi.

Inoltre, Park Smart può sospendere temporaneamente o permanentemente l’Account Park Smart dell’utente se (i) l’utente abbia violato i presenti Termini di Servizio; o (ii) se Park Smart ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza o la proprietà di Membri, Park Smart o terze parti, per la prevenzione delle frodi, la valutazione dei rischi, per motivi di sicurezza o investigativi.

In caso di violazioni minori e laddove ciò appaia Park Smart e dell’opportunità di risolvere il problema con ragionevole soddisfazione per Park Smart.

Conseguenze

Nel caso di risoluzione dei Termini di Servizio, Park Smart non è soggetto ad alcun obbligo automatico di restituzione all’utente dei suoi Contenuti prodotti tramite il Sito, Applicazione o Servizi. Dall'altra parte, l'utente non avrà alcun diritto al ripristino del suo Account Park Smart. Qualora l’accesso o l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi siano stati limitati o l’Account Park Smart sia stato sospeso o cancellato ovvero i presenti Termini di Servizio siano stati risolti su iniziativa di Park Smart, l'utente non potrà/dovrà più registrare un nuovo Account Park Smart o accedere ed utilizzare il Sito, l’Applicazione e i Servizi attraverso altri Account Park Smart.

Sopravvivenza

Qualora l’utente o Park Smart risolvano i presenti Termini di Servizio, le clausole dei presenti Termini di Servizio, che ragionevolmente possano ritenersi ancora applicabili, rimarranno comunque in vigore anche dopo la suddetta risoluzione.

Esclusione di responsabilità

SE L’UTENTE SCEGLIE DI UTILIZZARE IL SITO, L’APPLICAZIONE O I SERVIZI, LO FA A SUO RISCHIO ESCLUSIVO.
IL SITO, L’APPLICAZIONE, I SERVIZI, I CONTENUTI COLLETTIVI SONO FORNITI “COME SONO”, SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA. PARK SMART NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SITO, L’APPLICAZIONE, I SERVIZI, I CONTENUTI COLLETTIVI SODDISFINO I REQUISITI DELL’UTENTE O SIANO DISPONIBILI IN MODO CONTINUATIVO, SICURO E PRIVO DI ERRORI. PARK SMART NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA IN MERITO ALLA QUALITÀ DI QUALSIVOGLIA TRATTA STRADALE, CORRETTEZZA E CERTEZZA DI TROVARE PARCHEGGIO E IN GENERALE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA IN MERITO AI SERVIZI E AI CONTENUTI COLLETTIVI OVVERO ALL’ACCURATEZZA, TEMPESTIVITÀ, VERIDICITÀ, COMPLETEZZA O AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO COLLETTIVO OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO, L’APPLICAZIONE O I SERVIZI IN QUANTO DETTE INFORMAZIONI SONO BASATE SU STIME PROBABILISTICHE E SU DATI PUBBLICI FORNITI IN OPEN DATA

Limitazione della Responsabilità

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’ACCESSO E DALL’USO DEL SITO, DELL’APPLICAZIONE, DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI COLLETTIVI, VIENE POSTO A SUO CARICO.

NÉ PARK SMART, NÉ QUALUNQUE ALTRA PARTE O SOGGETTO COINVOLTO NELLA REALIZZAZIONE, PRODUZIONE O PUBBLICAZIONE DEL SITO, DELL’APPLICAZIONE, DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI COLLETTIVI SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO, ANCHE ACCIDENTALE O CONSEGUENTE, INCLUSO IL LUCRO CESSANTE, LA PERDITA DI DATI O LA PERDITA DI AVVIAMENTO, L’INTERRUZIONE DI SERVIZIO, I DANNI INFORMATICI O IL MALFUNZIONAMENTO DI SISTEMI, COMPRESO ANCHE IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI O QUALUNQUE DANNO CONNESSO A LESIONI PERSONALI O FISICHE O DANNO MORALE DOVUTO, CONNESSO O DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, L’APPLICAZIONE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE DANNO SI FONDI SULLA VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA, DI UN CONTRATTO O SU UN ILLECITO EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), OVVERO DERIVI DALLA RESPONSABILITÀ SUL PRODOTTO O SU QUALUNQUE ALTRA FONTE CHE POSSA DAR LUOGO A RESPONSABILITÀ, ANCHE SE PARK SMART SIA STATA INFORMATA PREVENTIVAMENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO, OVVERO DELLA SUSSISTENZA DI UN RIMEDIO CHE POSTO IN ESSERE NON ABBIA RAGGIUNTO IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

Manleva

L’utente si impegna a liberare, difendere, manlevare Park Smart e i suoi amministratori, proprietari, soci, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, i ragionevoli costi legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo correlati all’accesso o all'utilizzo del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi o alla violazione dei presenti Termini di Servizio da parte dell’utente.

Controllo delle esportazioni e Paesi soggetti a restrizioni

L’utente non può utilizzare, esportare, riesportare, importare ovvero trasferire l’Applicazione, salvo sia autorizzato dalle leggi in vigore nel luogo in cui l’utente si sia procurato l’Applicazione ovvero da qualunque altra legge applicabile.

Alcun rapporto giuridico

I termini di servizio e l'utilizzo del Sito, Applicazione e dei Servizi di Park Smart, compresa la presentazione dei contenuti sul servizio, non devono intendersi e non dànno luogo a qualsivoglia rapporto di lavoro, partnership, joint venture, agenzia, o rapporto affiliante-affiliato. L'utilizzo del servizio infatti è destinato per il divertimento e beneficio dell'utente.

Intero accordo

Salva l’ipotesi di integrazione con ulteriori policy, linee guida, standard di Park Smart o termini di un prodotto, servizio o offerta specifiche, i presenti Termini di Servizio costituiscono l’accordo e l’intesa tra Park Smart e l’utente o gli utenti per quanto riguarda il Sito, l’Applicazione, i Servizi e i presenti Termini di Servizio prevalgono e sostituiscono integralmente tutti i precedenti accordi o intese, verbali o scritte, eventualmente occorsi tra Park Smart e l’utente.

Cessione

L’utente non può cedere, né trasferire i presenti Termini senza il preventivo consenso scritto di Park Smart. Qualsiasi tentativo da parte dell’utente di cedere o trasferire i presenti Termini senza tale consenso è nullo e privo di effetto. Park Smart può cedere o trasferire i presenti Termini, a sua sola discrezione senza alcuna restrizione. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, i presenti Termini saranno vincolanti e avranno efficacia in favore delle parti, dei loro successori e dei cessionari autorizzati.

Notifiche

Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui al presente documento, incluse quelle relative alle modifiche ai presenti Termini, avranno forma scritta e saranno effettuate da Park Smart (i) via e-mail (a ciascun indirizzo fornito dall’utente) o (ii) mediante pubblicazione sul Sito o tramite l'Applicazione. Per le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa.

Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e l’utilizzo dei Servizi verranno interpretati in conformità alle norme della Repubblica Italiana. Qualunque azione derivante dall’uso del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi, dei Contenuti Collettivi o derivante dai presenti termini di servizio, è devoluta alla giurisdizione dell’autorità giudiziaria italiana. Tale devoluzione riguarda anche le azioni giudiziarie volte ad impedire la violazione o l'appropriazione indebita, effettiva o minacciata, dei diritti d'autore, marchi industriali, segreti commerciali, brevetti di una parte o altri diritti di proprietà intellettuale.

Clausole generali

Il mancato esercizio da parte di Park Smart di qualunque diritto, clausola o disposizione indicata nei Termini di Servizio non costituisce rinuncia all'esercizio futuro delle stesse. Tale rinuncia sarà effettiva solo se formulata per iscritto e firmata da un rappresentante all'uopo autorizzato da Park Smart. Fatto salvo quanto espressamente indicato nei Termini di Servizio, il ricorso a qualunque dei rimedi ivi indicati avverrà senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti dagli stessi Termini. Qualora, per qualsivoglia ragione, l’autorità competente giurisdizionalmente ritenesse una disposizione dei presenti Termini nulla o inapplicabile, le altre disposizioni manterranno piena vigenza ed efficacia.

Diritti di terzi beneficiari

I presenti Termini di Servizio non possono intendersi nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti degli stessi Termini, così come indicato in precedenza.

Informazioni di Contatto

da inviare a [email protected]